giovedì 13 marzo 2014

App per Smartphone - calcola sconto

calcola sconto
Vi è mai capitato di trovarvi al supermercato o in un negozio e trovare che sul prezzo del cartellino vi era un ulteriore sconto di un TOT%?  A me si, molte volte!  Ora, so che non è difficilissimo fare un breve calcolo del 20 - 30 % (o qualunque sia l'importo) in modo veloce,  ma un programmino che ci permetta di non passare tutto il tempo in negozio a fare conti c'è e nella sua semplicità è un ottimo alleato.  Il suo nome è “calcola sconto” e come al solito lo trovate sul Playstore di Android.

A me capita spesso di usarlo quando in un supermercato (non faccio nomi ma capirete subito qual è) fanno le offerte sui prodotti con il loro marchio, di solito sono il 20% sul cartellino e successivamente il 10% su tutta la spesa. calcola sconto screenshotOra, ci sono cose che effettivamente hanno un gran vantaggio, ma altre che, anche se scontate costano comunque di più di un altro prodotto simile ma di un'altra marca, ed ecco qua il momento in cui uso maggiormente questa applicazione.
So benissimo di avere a disposizione anche una comoda calcolatrice preinstallata nel telefono,  ma di sicuro i passaggi per arrivare al risultato sono più lunghi.
Se abbiamo uno Smartphone l'abbiamo sicuramente pagato di più di un semplice telefonino (ogni tanto per quelli vedi offerte a 19,00 €). Perché quindi pagare di più e usarlo solo come telefono?
Sfruttiamolo in modo adeguato e ci semplificherà la vita!
Voi l'avete installata oppure conoscete programmi simili ma più carini? Lasciate un commento qui sotto,  non vedo l'ora di sapere le vostre opinioni!
A presto con un nuovo consiglio!