venerdì 23 maggio 2014

Son tornata! Decluttero e riordino!

E’ da un po che non scrivo, ma non sono stata con le mani in mano!
A parte una settimana nera passata senza PC perché aveva la scheda madre andata, le altre le ho passate mettendo in pratica un po' di cose nuove.

  • Ho cominciato a declutterare le cose superflue che ci sono in casa (per questo devo ringraziare Koko del blog Ordinata Mente, scrive molte cose interessanti, assolutamente da seguire!)
  • Declutterando gli armadi sto anche riorganizzandoli seguendo un metodo di piegatura che la Vlogger Simplynabiki ha fatto vedere in questo video
  • Creo articoli printable da mettere sul mio shop Etsy e biglietti di auguri cartacei personalizzati per varie occasioni
  • Faccio esperimenti di disegno su carta per poi digitalizzarli
  • Studio come fare videotutorial  in modo che siano utili e pratici
  • ultimo, ma non ultimo, sono appena diventata rappresentante di classe e mi sto dando da fare per il regalo alle maestre e l’organizzazione della cena di fine anno… è tutto pronto, dopo la consegna pubblicherò le foto dei regali!

Per cercare di farmi perdonare della latitanza vi lascio con la foto ”prima e dopo” dell’operazione “decluttero e riordino cassetto biancheria” di mia figlia, il bello di questo sistema è che, anche dopo 3 settimane,  è ancora funzionante! Di solito in 2 giorni tornava tutto come prima, ma con questo metodo posso tranquillamente dire a mia figlia di andarsi a prendere qualcosa nel cassetto senza la paura di dover risistemare successivamente (con sottofondo di frasi del tipo “ma perché non sono andata io a prenderlo??????”)
Prima_dopo declutter cassetto
Anche vestiti e pigiami sono a posto, ma per quelli ho foderato delle scatole  e sistemato in un altro modo, le foto sono già pronte, devo solo scrivere il post.
Io le pulizie di primavera le sto facendo un po’ alla volta, sperando che con questo metodo durino più a lungo… anche a voi capita di riordinare e il giorno dopo trovare tutto come prima? Ditemi che non sono solo io!

Al prossimo post! Un abbraccio!