domenica 31 agosto 2014

Planner plastificato per scrivania


In questi giorni mi è capitato di fare un paio di planner plastificati da tenere sul bancone, allora, vista la mia tendenza a scrivere sempre in foglietti sparsi qua e là, ho deciso di metterne uno sulla scrivania anche per me, solo che sul retro, invece di lasciarlo bianco, ho inserito una parte completamente utilizzabile per scrivere qualsiasi nota.
Ho deciso quindi di rendere disponibile questa versione come printable free.
planner da scrivania













Postando il risultato sul gruppo Facebook cartopazze , mi è stato posto qualche dubbio sul tipo di pennarello usato e sull’effettiva praticità della cosa. Ho così deciso di fare un video provando i pennarelli da me in possesso.
Ho anche scoperto che le Sharpie pen sono indelebili e ho visto che su Amazon costano intorno ai 24 € le 24 penne (vendute direttamente da Amazon), vi lascio qui il link a quelle che piaciono a me, ancora non le ho provate, ma ho visto delle recensioni ottime (il link l’ho creato attraverso il programma di affiliazione)

Free printable

Ora vi lascio i link al printable Free che corrisponde a quello visto in foto, ne ho fatte 2 versioni, uno A3 (per i fortunati possessori della plastificatrice A3 e uno A4. Per il formato A3 basta che nelle impostazioni di stampa di Adobe Reader scegliete l’opzione poster.image

Planner A3

Planner A4

Esempi di personalizzazioni

Questi invece sono un paio di esempi di  come possono essere personalizzati in base alle esigenze, il primo è con orario perché usato per prendere appuntamenti, il secondo invece serve per segnare, in base ai giorni di consegna del fornitore, i prodotti da ordinare.
shop planner A3

Video su come funzionano le penne

Qui invece trovate il video su come funzionano le penne attualmente in mio possesso




Alcune foto di esempio di utilizzo

Da borsetta, io lo prendo e lo metto infilo in una tasca della borsetta, in questo modo non ho bisogno di block notes che puntualmente si rovinano
20140831_11271920140831_112734
Nella filofax, plastifico molti fogli nella filofax, il primo è quello in foto, nel retro della copertina metto uno spazio che mi serve per scrivere previ note veloci, plastifico anche il figlio delle to do e qualsiasi foglio che so che devo continuare a scrivere e cancellare. Per quanto le frixion si cancellino bene c’è sempre il rischio di rovinare le pagine per uno strappo o altro, in questo modo mi rimane permanente e “antiCinzia” (perché diciamocelo, non è che io sia la finezza fatta in persona XD )
20140831_11282320140831_112841

Vi lascio come sempre il link al mio shop su Etsy, per ora ho inserito solo inserti per filofax e una lavagna molto semplice, ma presto troverete sia ulteriori versioni si questo planner, sia altri printable utili per gestire gli impegni familiari e lavorativi…. Ogni tanto buttateci un occhio Occhiolino
iusb_760x100.13996603_7mk4